Templates by BIGtheme NET
Home / Viaggiare nel Mondo / Stati Uniti d’America, scopri tutte le sue meraviglie

Stati Uniti d’America, scopri tutte le sue meraviglie

Cascate del Niagara, Stato di New York, USA
Cascate del Niagara, Stato di New York, USA

 

Gli Stati Uniti d’America (conosciuti anche come U.S.A.) rappresentano una meta turistica molto frequentata da viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Essi occupano un territorio molto vasto nella parte settentrionale del continente Americano, inoltre l’appartenenza a questa nazione interessa anche diverse isole nell’Oceano Pacifico come ad esempio le Hawaii e i Caraibi.

Gli U.S.A. hanno davvero tanto da offrire, grazie anche alle tante popolazioni ed etnie che caratterizzano ed hanno fatto la storia di questo Paese!

Stati Uniti: il periodo migliore per visitare la Nazione

Il clima che si trova negli Stati Uniti d’America, vista la sua posizione, può variare notevolmente da zona a zona.

Le città situate a nord-est del Paese,  come ad esempio New York, Chicago e Boston, d’inverno presentano basse temperature e forti nevicate, situazione opposta all’estate in cui invece si patisce un po’ il caldo.

Nell’area del Midwest il periodo che va dalla fine della primavera fino all’inizio dell’autunno è da evitare a causa della non rara presenza di tornado che colpiscono queste zone.

Nel sud-est degli Stati Uniti invece si trova il clima migliore in quanto l’estate calda umida si alterna alle temperature miti invernali, rendendo il periodo da ottobre a aprile il migliore per visitare la zona.

Come raggiungere gli States

Per raggiungere gli Stati Uniti è necessario utilizzare l’aereo, e con molta probabilità dovrete fare scalo in un’altra città europea prima di poter affrontare il viaggio diretto.

Ad esempio, se da Roma volesse andare a New York, molto probabilmente farete scalo a Francoforte, e sempre da Roma, per andare a Los Angeles, farete scalo a Copenhagen.

Cosa visitare negli U.S.A.

Elencare tutto ciò che è possibile visitare negli Stati Uniti è davvero impossibile!

Tra i posti da visitare negli Usa ci sono sicuramente lo Yellowstone National Park, uno dei più famosi parchi naturali del Paese, e il Gran Canyon, noto per la sua bellezza.

Come non citare poi il Sequoia National Park in cui sorgono millenarie sequoia di enormi dimensioni.

Al confine con il Canada sorgono poi le celebri Cascate del Niagara, vero spettacolo della natura.

Numerose città meritano una visita grazie alle loro attrattive turistiche: a Washington D.C., la capitale, è possibile visitare il Washington Monument, l’obelisco più alto che esista, il Lincoln Memorial, un muro nel quale sono scritti i nomi dei caduti in guerra, il Campidoglio e la Casa Bianca, sede abitativa del Presidente.

Passando da Washington a New York, meta indiscussa dei turisti, è possibile godere del panorama offerto dai numerosi grattacieli presenti, come quelli del quartiere di Manhattan e il sito in cui sorgevano le famose torri gemelle, oggi sede della Freedom Tower.

Come non visitare poi la Statua della libertà e l’Empire State Building, oltre agli innumerevoli musei e gallerie d’arte presenti nel paese.

Altre importanti mete turistiche sono poi a Chicago, San Francisco, città famosa per il Golden Gate Bridge, Seattle, Miami con le sue spiagge e locali ricchi di movida, Los Angeles, famosa per la Hollywood Sign e Las Vegas, in cui il famoso casinò la rende celebre in tutto il mondo.

Piatti tipici americani

Negli Stati Uniti sono presenti cibi provenienti da tutto il mondo, anche se le tipicità culinarie del territorio possono essere individuate nel barbecue, in cui viene grigliato manzo, costolette e maiale accompagnate poi dalla tradizionale salsa BBQ.

Famoso è anche il grits una specie di semolino, il collard greens (verdure aromatizzate con prosciutto e aceto) e le famose cheesecake e l’apple pie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!