Templates by BIGtheme NET
Home / Viaggiare nel Mondo / Australia, il sogno di ogni viaggiatore

Australia, il sogno di ogni viaggiatore

Brisbane vista dall'alto, Australia
Brisbane vista dall’alto, Australia

 

L’Australia è lo stato più esteso del continente oceanico e trattandosi di un’isola è accerchiato dall’Oceano, aspetto che gli permette di godere di 50000 km di coste meravigliose e almeno 10000 km di spiagge, molto frequentate grazie alla possibilità di svolgere attività da surf.

La città che rappresenta la capitale dell’Australia è Canberra, meta di molti turisti che vogliono visitare questo Paese, anche se la più popolata è Sidney, forse la città più conosciuta dalla maggioranza.

Quando andare in Australia

Per visitare l’Australia è preferibile scegliere il periodo compreso tra maggio e settembre per quanto riguarda la parte settentrionale del Paese.

Viceversa, per la parte meridionale nella quale il periodo estivo inizia a fine dicembre fino a marzo, anche se in Australia la temperatura difficilmente raggiunge cifre inferiori ai 15-20 gradi.

Australia: come arrivare

E’ possibile raggiungere Sydney e Melbourne in aereo tramite la compagnia Qantas grazie alla presenza di aeroporti internazionali, rispettivamente il Kingsford Smith e il Tullamarine.

L’aereo è il mezzo più consigliato per gli spostamenti, anche da una città all’altra all’interno del Paese vista la vastità del territorio.

Cosa vedere e visitare in Australia

L’Australia presenta tantissime attrattive turistiche grazie alle quali è possibile accontentare i gusti di tutti.

Canberra, la capitale, appare come una città moderna, anche se presenta numerosi edifici importanti che vale la pena visitare, come ad esempio quello che ospita la Biblioteca nazionale e l’Australian National University. Il fattore che però più attrae i turisti è la presenza del lago artificiale Burley Griffin che caratterizza il territorio.

Sidney è la città più popolata di tutta l’Australia: in essa sono numerose le attività che si possono svolgere, tra cui godersi il mare sulle sue bellissime spiagge, tuffarsi nella natura all’interno degli innumerevoli parchi e riserve che sorgono sulla sua superficie, accanto a grattacieli ed edifici storici. Inoltre è possibile anche visitare i diversi musei presenti in città dedicati alla scienza e all’arte moderna e contemporanea.

Tra le altre città dell’Australia meritano una visita anche Adelaide, Melbourne, famosa per il campionato di Formula 1 che si svolge in questa città e per gli orti botanici tra i più grandi a livello mondiale, e Brisbane, metropoli in cui al suo interno sorgono zone di foresta pluviale.

Per coloro che desiderano andare alla ricerca della movida notturna, non possono non inserire il quartiere di Northbridge a Perth tra le loro destinazioni grazie alla presenza di molti locali: di giorno inoltre è possibile fare surf nelle famose spiagge di Scarborough e Cottesloe.

Piatti tipici

Tra i piatti tipici da poter gustare in Australia spiccano invece la Vegemite, una particolare salsa utilizzata al posto della marmellata o le meat pies, sformati di carne.

Non è poi difficile vedersi servita carne di canguro o di coccodrillo al ristorante, prima di giungere a dolci come i Lamington o la Pavlova, tipica torta in cui è presente la meringa, crema, panna, con una copertura di frutta fresca.

error: Content is protected !!