Templates by BIGtheme NET
Home / Parchi e bioparchi / ZooSafari e Fasanolandia, divertimento per tutta la famiglia

ZooSafari e Fasanolandia, divertimento per tutta la famiglia

Zoosafari e Fasanolandia

Zoo Safari è un parco situato a Fasano, città in provincia di Brindisi da cui prende il nome e può essere definito uno zoo-safari, grazie ai 3000 esemplari animali ospitati al suo interno, al quale si accosta Fasanolandia, il parco divertimenti.

Tra gli animali presenti allo Zoo Safari spiccano tra gli altri le giraffe, le zebre, i leoni e gli orsi, che attirano ogni anno migliaia di visitatori in questa zona.

ZooSafari e Fasanolandia: come arrivare

Per coloro che vogliono raggiungere il parco lo possono fare in automobile percorrendo l’autostrada A16, prendendo l’uscita di Bari e percorrendo la strada statale fino al raggiungimento di Fasano.

Per chi invece proviene dalla direzione opposta, il percorso da seguire è quello che prevede la statale 379 fino a Fasano.

E’ possibile inoltre raggiungere lo zoo di Fasano in treno, anche se è un po’ più complicato: scendendo alla stazione di Fasano occorre infatti salire su un autobus che porti al centro paese per poi salire su un taxi che permette di percorrere gli ultimi 2 kilometri che intercorrono tra la piazza centrale ed il parco.

Periodo di apertura

Zoo Safari e Fasanolandia è aperto regolarmente dalla metà del mese di marzo fino a fine ottobre con orario che va dalle 9.30 alle 18.

Non mancano poi le aperture straordinarie legate alle festività natalizie, dell’8 dicembre e durante i giorni festivi nei mesi di novembre e febbraio.

Insomma, per visitare il parco vi sono notevoli possibilità, anche se ovviamente i mesi estivi sono da preferire a causa delle temperature favorevoli e delle condizioni atmosferiche.

Le attrazioni principali dello zoo di Fasano

All’interno del parco sono numerose le attrazioni che portano a scegliere di visitarlo: partiamo dallo Zoo-safari.

Zoo Safari, Fasano
Zoo Safari, Fasano, Puglia

 

In esso vi sono diverse zone, ognuna delle quali destinate a delle particolari specie animali: il circuito safari, ad esempio, permette di effettuare un percorso a bordo della propria auto tramite il quale è possibile vedere allo stato libero gli animali il cui habitat naturale è quello africano.

Tra questi si annoverano elefanti, giraffe, zebre, leoni, tigri, elefanti e antilopi.

Tramite il trenino messo a disposizione, allo zoo di Fasano è possibile compiere un percorso che porta alla scoperta di un’oasi caratterizzata dalla presenza di alcune cascate, nel quale vi si possono trovare orsi sia bruni che polari, leopardi, ippopotami e rinoceronti, oltre a foche e gibboni.

Non mancano poi pesci e rettili ospitati nella sala tropicale.

Numerose sono poi le attrazioni presenti nella zona del parco di divertimenti Fasanolandia, suddivise in giostre adrenaliniche, adatte alla famiglia e quelle per i bambini.

Le giostre adrenaliniche

Per quanto riguarda gli amanti delle emozioni forti, tra le principali spiccano il Mirage Rosso, inverted coaster ricco di salite e ripide discese nelle quali si viaggia a velocità sostenuta sospesi nell’aria, lo Sputnik, paragonabile alle classiche torri di caduta, l’Eurofighter, una montagna russa lunga circa 400 metri, per un’altezza pari a 25 metri, e il Free Style, ultima novità in casa Fasanolandia in cui i sedili sono installati all’interno di una struttura a forma di pendolo che compie rotazioni di 360°.

Mirage Rosso, Fasanolandia
Mirage Rosso, Fasanolandia, Puglia

Adatti a tutta la famiglia

Le famiglie invece possono divertirsi insieme all’interno di attrazioni quali il Castello fantasma, una tipica horror house, lo Spinning Madness, una montagna russa in versione migon e il Rapid river, nel quale è possibile affrontare un percorso a bordo di un gommone.

Spinning Madness, Fasanolandia
Spinning Madness, Fasanolandia, Puglia

Pensate per i bambini

Fasanolandia però ha pensato anche ai bambini tramite l’installazione di attrazioni come l’Autorodeo, nel quale il bambino può percorrere un tracciato a bordo delle giostrine, e Venezia attraverso la quale sarà possibile viaggiare all’interno di una gondola in un percorso che prevede l’attraversamento di ponti e canali.

Costo del biglietto

Il costo del biglietto di ingresso è pari a 9 euro, riducibile a 6 in caso si fosse in possesso del coupon del parco, e permette l’ingresso al parco, 6 giri su diverse attrazioni da scegliere fra quelle disponibili, la possibilità di usufruire del polo didattico, visitare le mostre e i musei allestiti all’interno delle strutture, effettuare percorsi didattici e assistere allo spettacolo di marionette.

Le altre attrazioni e servizi presenti all’interno dello zoo di Fasano prevedono il pagamento a parte, mentre i bambini minori di 4 anni e con altezza inferiore al metro entrano gratis.

Download mappa

In seguito potrete scaricare la mappa dello ZooSafari e Fasanolandia, così sarete già pronti per vivere la vostra fantastica esperienza nel parco senza perdervi!

scarica la mappa del parco

error: Content is protected !!