Templates by BIGtheme NET
Home / Parchi e bioparchi / Zoomarine, l’incredibile parco divertimenti a Torvaianica

Zoomarine, l’incredibile parco divertimenti a Torvaianica

Zoomarine

Zoomarine è un parco divertimenti sito nel Lazio, più precisamente a Torvaianica, vicino a Pomezia.

Grazie alla sua superficie che si sviluppa all’interno di uno spazio circondato dal verde, alla presenza di una zona presso cui è possibile immergersi nell’acqua, l’Acquapark e la Zoomarine Beach, e alle numerose attrazioni, vanta più di 600.000 visitatori ogni anno, che gli permettono di classificarsi come uno dei Parchi di divertimento più conosciuti e più importanti di tutta Europa.

Inoltre, la presenza all’interno di Zoomarine di animali il cui ambiente naturale è quello acquatico, come ad esempio i leoni marini, le foche, i pellicani, i fenicotteri e i pinguini, fa di questo parco uno dei più indicati per coloro che desiderano unire il divertimento all’offerta educativa derivante dalle oltre 36 specie differenti di animali ospitati in questo Giardino Zoologico.

Zoomarine: come arrivare

Per raggiungere Zoomarine si possono utilizzare sia mezzi propri, che pubblici: arrivando in auto da Roma occorre prendere il Grande Raccordo Anulare uscendo a Pontina e proseguendo all’incirca 10 kilometri in direzione Latina fino al raggiungimento dell’uscita Pomezia-Torvaianica.

Dopodiché basterà seguire la strada e le indicazioni riportate su di essa.

Un’altra soluzione molto comoda è quella di prendere l’autobus che viaggia in direzione Pomezia-Torvaianica e scendere alla fermata Piazza Italia: Zoomarine si trova infatti in Via dei Romagnoli, poco distante dal punto di arrivo.

Il periodo di apertura

Trattandosi di un parco all’aperto, con la presenza inoltre di numerosi animali, l’apertura di Zoomarine non riguarda tutto l’anno, ma è circoscritto al periodo che va da inizio aprile a fine settembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.

Nei mesi di ottobre e novembre poi il parco mantiene l’apertura solo nei weekend, durante i quali è possibile vivere l’esperienza dell’Animal Explorer, tramite la quale esperte guide conducono i partecipanti alla scoperta dei diversi animali presenti e del loro habitat.

Le principali attrazioni di Zoomarine

Diverse sono le attrazioni che il parco divertimenti Zoomarine offre a coloro che si apprestano a fargli visita: tra le principali ci sono sicuramente quelle che riguardano le attività acquatiche.

Grazie ad attrazioni come Harakiri e ai diversi scivoli presenti nell’Acquapark è possibile divertirsi lanciandosi nell’acqua dopo una ripida discesa su di essi.

Se gli scivoli però non bastano, il Blue River è quello che fa per voi: un viaggio all’interno di un tronco vi permetterà di esplorare il percorso destreggiandovi tra gli schizzi d’acqua provocati dal vostro passaggio.

Blue River, Zoomarine
Blue River, Zoomarine, Torvaianica, Lazio

 

Se l’adrenalina è ciò che cercate, non potete poi lasciarvi sfuggire un giro su Vertigo, le montagne russe di Zoomarine, disponibile in versione anche destinata ai più piccoli chiamata Squalotto.

Tramite la Laguna dei Pirati, attrazione adatta a tutta la famiglia, sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio su mini caravelle dotate di cannoni dai quali è possibile bagnare con getti d’acqua ciò che si trova nei dintorni.

Laguna dei Pirati, Zoomarine
Laguna dei Pirati, Zoomarine, Torvaianica, Lazio

 

Per coloro che all’avventura preferiscono il relax, è disponibile una grande piscina nella quale immergersi e ritrovare la tranquillità, oltre al divertente Cinema 4D.

Ma le attrazioni di Zoomarine non finiscono qui.

Sono infatti numerosi anche gli spettacoli a cui coloro che visitano il parco possono assistere, tutti in compagnia degli animali ospitati: gli addestratori infatti vi intratterranno con i numeri realizzati in compagnia dei delfini con lo spettacolo L’Isola dei Delfini, la Baia dei pinnipedi, in compagnia dei pinguini, la Foresta dei pappagalli, la Piana dei Rapaci e l’Era dei Dinosauri.

Non mancheranno inoltre esibizioni sublimi effettuate da abili tuffatori che si lanceranno nell’acqua da diverse altezze.

Costo del biglietto

Il prezzo del biglietto standard si aggira intorno ai 30 euro per gli adulti, ridotto a 24 euro per i bambini con altezza inferiore a 1,30 metri e gli Over 65, mentre i bambini con altezza inferiore al metro non pagano.

E’ possibile risparmiare un po’ acquistando il biglietto online, che offre uno sconto di 2 euro sul prezzo.

Inoltre, i possessori della tessera Mondoparchi usufruiscono dello sconto di 3 euro se il biglietto viene acquistato presso le casse di Zoomarine, 5 euro invece se ci si rivolge al servizio online.

Download della mappa di Zoomarine

Noi di viaggiainformato.com crediamo che possa esserti utile la mappa per la tua visita da Zoomarine, così saprai già orientarti all’interno del parco!

Scarica qui la mappa del parco

error: Content is protected !!