Templates by BIGtheme NET
Home / Parchi e bioparchi / Rainbow MagicLand, un ottimo motivo per andare a Valmontone

Rainbow MagicLand, un ottimo motivo per andare a Valmontone

Rainbow Magicland ingresso

A sud di Roma, la capitale italiana, vi è un parco di divertimenti che ogni anno accoglie migliaia di visitatori che, dopo aver visitato la città eterna, si recano a Valmontone per poter trascorrere una giornata intera all’insegna dello svago e delle risate: stiamo parlando di Rainbow Magicland.

Rainbow Magicland è un parco a tema della magia perfetto per tutta la famiglia grazie alla varietà delle sue attrazioni, pensate dai bambini più piccoli fino a soddisfare le esigenze di richiesta di adrenalina da parte dei ragazzi e degli adulti più avventurosi.

Il parco è aperto da pochi anni, nel maggio 2011, e si estende nel circondario di un lago, situato nella sua parte centrale dalle quali partono tutte le strade che portano alle varie attrazioni, ai negozi, ai locali di ristoro e alle strutture dedicate allo svolgimento degli spettacoli che ogni giorno intrattengono coloro che desiderano visitare questo luogo.

Rainbow MagicLand: tutti i modi per raggiungere il parco

Per arrivare a Rainbow Magicland occorre raggiungere in primis Roma, qualora si giunga da una località situata nella sua parte settentrionale: questo può avvenire tranquillamente in macchina, con la quale è possibile percorrere l’Autostrada A1 Milano-Roma-Napoli e prendere l’uscita Valmontone, sita a circa 2 km di distanza dal parco.

Per coloro che invece intraprendono il loro viaggio dalla parte meridionale, ossia da Napoli, è necessario uscire a Colleferro, dalla quale poi in 4 kilometri si arriva a Rainbow Magicland.

Qualora invece si abiti lontano da Roma e di volesse raggiungere in non troppo tempo il parco di divertimenti più grande di Roma è possibile farlo utilizzando l’aereo, tramite cui dall’aeroporto sia di Ciampino che da quello di Fiumicino partono diversi collegamenti, anche veloci, con la stazione centrale della capitale, ossia Roma Termini.

Da qui poi è possibile prendere uno dei numerosi treni ad alta velocità che collegano la stazione centrale con quella di Valmontone, da cui poi partono diverse corse, all’incirca una ogni ora sia per quanto riguarda l’andata, sia per il ritorno, della navetta gratuita mediante la quale poter giungere senza intoppi a Rainbow Magicland.

È ancora poi possibile raggiungere il parco di divertimenti direttamente dal centro di Roma mediante la navetta che percorre questa tratta, il cui costo è di 10 euro andata e ritorno.

Periodo e orario di apertura

Trattandosi di un parco molto esteso e all’aperto, ovviamente il suo orario di apertura non è esteso a tutti i mesi dell’anno ma solo nel periodo estivo, cioè tra maggio e ottobre, anche se non mancano poi le aperture straordinarie in determinati periodi dell’anno, generalmente in concomitanza con alcune feste, come ad esempio Halloween, Natale, il periodo subito successivo a Capodanno e le festività pasquali.

L’orario poi è tale da permettere a coloro che raggiungono il parco Rainbow Magicland di Valmontone di godere per l’intera giornata delle attrazioni presenti: in genere è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17 nelle aperture speciali, e dalle ore 10 alle ore 23 durante i mesi estivi.

Le principali attrazioni di Rainbow MagicLand

Le attrazioni del parco sono pensate per soddisfare le esigenze di chiunque venga in visita qui: da quelle in cui possono salire tutti i componenti della famiglia, come le Rapide, in cui a bordo di un gommone si percorre un percorso ricco di imprevisti nel quale difficilmente si riuscirà a non bagnarsi, o l’Olandese Volante, una delle montagne russe più frequentate del parco.

Le Rapide di Rainbow Magicland, Valmontone, Lazio
Le Rapide di Rainbow Magicland, Valmontone, Lazio

 

Lo Yucatan è un altra attrazione facente parte della categoria acquatica attraverso la quale si potranno affrontare cascate di 15 metri d’altezza, ma se ciò non dovesse bastare vi sono anche diverse giostre in cui si può godere di una scarica di adrenalina: stiamo parlando ad esempio di Shock, un roller coaster con ripide picchiate e giri della morte, o Mystica, tramite la quale si avrà la sensazione di cadere nel vuoto da un’ampia altezza.

Shock di Rainbow Magicland, Valmontone, Lazio
Shock di Rainbow Magicland, Valmontone, Lazio

 

Non mancano gli svaghi per i bambini su diverse attrazioni, come Tazze Pazze, la tipica giostrina delle tazze, Polarettilandia, un insieme di fontane danzanti in cui all’interno di un igloo di ghiaccio si possono incontrare la famosa mascotte dei ghiaccioli, per non parlare poi di Ronny il Ragno e il Treno Magico, solo per citarne qualcuna.

 

Polarettilandia di Rainbow Magicland, Valmontone, Lazio
Polarettilandia di Rainbow Magicland, Valmontone, Lazio

 

Le famiglie poi possono decidere anche di assistere ad uno dei numerosi spettacoli organizzati ogni giorno all’interno dei teatri presenti nel parco di Rainbow Magicland di personaggi fantastici come le Winx o i protagonisti dell’Era Glaciale.

Il costo del biglietto e offerte parco+hotel

Coloro che desiderano passare una giornata all’interno di Rainbow Magicland lo possono fare acquistando il biglietto intero al costo di 22 euro, il quale dà diritto ad un altro biglietto omaggio utilizzabile da un minore di 14 anni nel periodo invernale qualora vengano acquistati online, mentre se ci si rivolge alle biglietterie del parco il costo sale fino a raggiungere i 29 euro.

I bambini al di sotto di un metro di altezza invece possono accedere al parco in maniera gratuita.

Non mancano poi le offerte combinate in cui al costo di 39,90 euro a persona si possono usufruire di 2 ingressi consecutivi al parco Rainbow Magicland e al soggiorno di una notte all’interno di uno degli alberghi convenzionati, comprensivi di prima colazione.

In questa tipologia di offerta i bambini con età compresa tra gli 0 e i 2 anni non pagano, anche se non sono ammessi più di 2 bimbi per ogni camera, mentre per ogni adulto, il biglietto di ingresso al parco di un bambino con età compresa tra i 3 e i 14 anni è gratuito, e si dovrà versare solo la quota relativa al soggiorno in hotel.

Download della mappa del parco

Noi di viaggiainformato.com abbiamo riservato per voi la mappa del Rainbow Magicland, così, una volta raggiunto, non vi perderete nessuna attrazione!

Scarica qui la mappa del parco divertimenti

error: Content is protected !!