Templates by BIGtheme NET
Home / Parchi e bioparchi / Cinecittà World, per gli appassionati di cinema e non solo

Cinecittà World, per gli appassionati di cinema e non solo

Ingresso di Cinecitta World

Cinecittà world è un parco divertimenti sito nel Lazio, a Castel Romano, basato interamente sul mondo del cinema.

I diversi settori presso i quali sorgono le attrazioni del parco, infatti, sono rappresentati da diversi set cinematografici che fanno da contorno ad una fontana situata al centro.

Aperto soltanto dal 2014, questo parco a tema garantisce divertimento a chi decide di visitarlo offrendo, oltre alle classiche attrazioni presenti in linea generale nei parchi di divertimento, spettacoli che si svolgono presso i teatri presenti all’interno della struttura.

Non mancano poi presso tutta la superficie diversi punti dedicati alla ristorazione e negozietti nei quali è possibile acquistare gadget e souvenir.

Cinecittà World possiede inoltre due mascotte ufficiali: si tratta di Micro e Zoom, due simpatici oggetti legati al mondo del cinema, ovviamente. Il primo è un microfono, mentre il secondo è rappresentato da una videocamera.

Cinecittà World: come arrivare

Raggiungere Cinecittà World è facile sia se si decide di utilizzare l’automobile, percorrendo la statale Pontina e svoltare nell’uscita “Castel Romano”, sia arrivando in treno, grazie al servizio di navetta che collega il parco alla stazione di Roma Termini al costo di 12 euro per il trasporto andata e ritorno.

Periodo di apertura

Coloro che desiderano visitare il parco a tema di Cinecittà World lo possono fare tutti i giorni da metà giugno a metà settembre, mentre nel restante periodo dell’anno il parco segue orari e giorni di apertura diversi, per poi chiudere a partire da novembre fino a fine marzo quasi.

Le principali attrazioni di Cinecittà World

Le attrazioni che si trovano all’interno di Cinecittà World sono adatte ad incontrare i gusti e le esigenze di chiunque grazie alla loro vastità di genere e alla loro versatilità.

Attrazioni adrenaliniche

Coloro che cercano puro divertimento e adrenalina non potranno fare a meno di provare Altair, un inversion coaster il cui percorso prevede 10 spirali che si susseguono tra di loro dando l’impressione di compiere un viaggio nello spazio, raggiungendo un’altezza superiore ai 30 metri e una velocità in discesa che si avvicina ai 100 km/h.

Altair, Cinecitta World
Altair, Cinecittà World, Castel Romano, Lazio

 

L’Erawan è una torre alta 54 metri che si innalza fino alla sua altezza massima, per poi sprofondare in maniera improvvisa e rapida verso il basso. Altra attrazione per gli amanti dell’adrenalina è rappresentata da Darkmare, un roller coaster posizionato all’interno di un capannone contornato da scenografie che fanno riferimento all’inferno descritto da Dante Alighieri.

Adatte a tutta la famiglia

Numerose sono poi le attrazioni più tranquille adatte ad accogliere tutta la famiglia all’interno di Cinecittà World:  Aktium è una di queste, nella quale si effettua un percorso a bordo di una nave con 16 posti a sedere con la quale si affrontano diverse discese raggiungendo anche i 70 km/h.

Vi sono poi lo Spruzzaincubi, una vera e propria battaglia d’acqua tra barche, il Vapocalderone che permette di compiere vortici, lo Spacexpress, cinema a 4D a tema spaziale e l’Aquila IV, un vero e proprio viaggio all’interno di un set cinematografico.

Vapocalderone, Cinecitta World
Vapocalderone, Cinecittà World, Castel Romano, Lazio

 

Come perdersi poi gli innumerevoli spettacoli di intrattenimento proposti dagli attori di Cinecittà World? Ogni giorno infatti sarà possibile assistere a show ambientati in diversi scenari, tra cui il selvaggio west, la Little Italy, Cinema Paradiso e molti altri.

Costo del biblietto e offerte parco+hotel

Il costo del biglietto d’ingresso a Cinecittà World varia a seconda del periodo nel quale si desidera visitare il parco e in base alla tipologia del biglietto stesso.

Quelli a data aperta sono un po’ più cari rispetto a quelli a data fissa: nel primo caso un adulto può pagare 31 euro, prezzo che scende a 23 per i biglietti ridotti, mentre la quota da versare per quelli a data fissa variano dai 23 ai 15 euro.

I bambini con altezza inferiore a un metro e i disabili godono dell’ingresso gratuito, così come per le donne in gravidanza è previsto un biglietto al prezzo di 23 euro.

In alcuni periodi è inoltre possibile usufruire dell’offerta parco+hotel che permette di ottenere un ingresso a Cinecittà World valido per 2 giorni e una notte in albergo a 3 stelle con colazione inclusa a partire da 49,50 euro.

Download della mappa del parco

Noi di viaggiainformato.com abbiamo riservato per voi la mappa di Cinecittà World, così, una volta raggiunto, vi sembrerà già di conoscere il parco!

Scarica qui la mappa del parco

error: Content is protected !!