Templates by BIGtheme NET
Home / Parchi e bioparchi / Divertiti all’Aquafan di Riccione, famoso in tutta Europa

Divertiti all’Aquafan di Riccione, famoso in tutta Europa

Schiuma Party, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna
Schiuma Party, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna

 

Qualcuno forse avrà pensato: ma come, sei a Riccione, davanti a uno dei mari più belli del mondo e hai bisogno di onde finte per divertirti?

Ma Aquafan di Riccione non è solo piscine e onde finte, è davvero un mondo incredibile che si apre a tutti, grandi e bambini.

Il parco fu inaugurato nel 1987 e da allora ha accolto milioni di visitatori, con l’accompagnamento tradizionale degli animatori specializzati e la musica di Radio DeeJay. E se venite qui una volta, poi vorrete tornarci … anche se avete 50 anni!

Il posto

Divertimento per i bambini

Pensato principalmente per i più piccoli, il parco li accoglie nella sezione piscine che è stata progettata appositamente per garantire divertimento e sicurezza anche per i genitori.

Qui i giovanissimi ospiti possono scegliere – anche in base all’altezza e alla voglia di avventura – Piscina dell’Elefante, Focus Junior (con scivoli diretti in acqua), Antarctic Beach per i bimbetti di 3 anni dove gli scivoli ci sono ma in versione “mini”.

Piscina dell'Elefante, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna
Piscina dell’Elefante, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna

Attrazioni pensate per i grandi

Se però siete un po’ più grandicelli, ma con la stessa voglia di avventura, i divertimenti per adulti non sono da meno.

Potete puntare la vostra attenzione su Extreme River, uno scivolo che scende per 16 metri e che si percorre con i gommoni come un vero rafting su torrente!

Extreme River, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna
Extreme River, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna

 

Strizzacool deve la sua parola proprio alla “strizza” , alla paura, perché è lo scivolo più grande e offre la possibilità di gettarsi in piscina tramite diversi percorsi, di cui alcuni ripidissimi e a prova di vertigini!

Potete provare anche l’imbuto di Speedriul oppure il River che riproduce la sensazione di andare alla deriva su un fiume in piena per 200 metri.

Per chi invece vuol solo riposarsi e godersi un percorso senza fretta o frenesia, provate le onde soft e cullanti di Fiume Lento.

Per finire, se non amate i gommoni ma volete solo godervi l’acqua sul corpo, potete tuffarvi in piscina dai tunnel Serpentoni, Kamikaze e Twist che non prevedono l’uso di attrezzi per scivolare in acqua.

Twist, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna
Twist, Aquafan di Riccione, Emilia Romagna

Angolo relax

Il parco offre anche numerose zone relax, perché lo scopo è quello di farvi passare dentro la maggior parte della giornata. Quindi tra un gioco e l’altro potrete sicuramente passeggiare per i parchi verdi, consumare un pranzetto sotto un albero o bere qualcosa di fresco lungo la via.

Un accessorio molto apprezzato dai turisti sono i “punti di nebulizzazione” sparsi qua e là. Una trovata davvero geniale di questo parco divertimenti che offre nebulizzatori a uso pubblico per permettere agli ospiti di spruzzarsi di acqua fresca per combattere il caldo della giornata!

Eventi speciali

Una delle offerte speciali di Aquafan è lo Schiuma Party, un vero e proprio festino a tutto divertimento, a base di bolle, schiuma e scivolamenti di ogni genere, travolgente per gli adulti ma un po’ pericoloso per i piccoli.

Ecco perché da qualche anno è stato ideato uno “Schiuma Party Junior” anche per i bambini, con le dovute norme di sicurezza e le attenzioni necessarie per assicurare momenti di gioia a rischio zero.

Ma gli eventi speciali del parco non finiscono qui: durante l’estate si organizzano anche concerti, feste, eventi a tema.

Per esempio, il Ferragosto in Aquafan, il Music Show nella piscina a onde finte, il Tunga Party e altre attrazioni per i giovani che si svolgono principalmente durante la notte.

Ad Aquafan è presente anche il Laboratorio delle Percezioni in cui veri scienziati studiano i cambiamenti psicologici degli utenti cercando di “anticipare” i loro bisogni e desideri in uno studio vero e proprio che potrebbe far storia!

Informazioni utili sul parco

Acquafan è grande 150 000 m²  e con un totale di circa 3 km di scivoli.

Tutto questo funziona con almeno 90 km di tubature che trasportano e riversano 8.000 metri cubi di acqua in continuo movimento.

Periodo di apertura del parco

Il parco è aperto da giugno a settembre e funziona tutti i giorni, dalle 10:00 del mattino alle 18:30, tranne quando ci sono eventi o concerti in cui l’orario è continuato fino a mezzanotte.

Aquafan di Riccione: il prezzo del biglietto

Per entrare si paga 28 Euro per gli adulti e 20 Euro ridotto, per i bambini e per gli anziani sopra i 65 anni, mentre i bimbi piccoli (meno di 1 metro di altezza) e i disabili entrano gratis.

Il biglietto acquistato ha validità di due giorni, nel senso che l’indomani potrete entrare gratis mostrando lo stesso tagliando, dunque conservatelo bene per completare il divertimento che non riuscirete a coprire in una sola giornata!

Se comprate il biglietto online (www.aquafan.it) non farete file al botteghino perché avrete diritto di entrata immediata.  Potete anche acquistare biglietti cumulativi per altri parchi della riviera, così da pagare una volta sola per avere il massimo dell’offerta.

Come arrivare all’Aquafan

Per arrivare al parco di Aquafan con la macchina oppure con l’autobus, basta uscire a Riccione autostrada A14, dal casello non dovrete percorrere troppi metri per trovare l’ingresso.

Se invece vi trovate a Riccione andrete al parco grazie alla linea bus 58 o al servizio navette dalle spiagge.

Arrivando in treno potete scendere a Riccione direttamente o a Bologna e Ancona cercando poi coincidenze regionali.

Gli scali aerei più vicini sono l’aeroporto “Miramare” di Rimini  o il “Marconi” di Bologna.

Download della mappa dell’Aquafan di Riccione

Noi di viaggiainformato.com crediamo che possa esserti utile la mappa per la tua visita all’Aquafan: il parco acquatico è davvero molto grande, e noi non vogliamo che tu possa perderti!

Scarica qui la mappa del parco divertimenti

error: Content is protected !!