Templates by BIGtheme NET
Home / Assicurazione viaggi / Viaggia sicuro con l’assicurazione viaggi italiana Holins

Viaggia sicuro con l’assicurazione viaggi italiana Holins

Holins assicurazione viaggi

Indice:

Nonostante il nome straniero, questa assicurazione nasce italiana. Si vanta di essere “italiana al 100%” e per questo di ispirare più fiducia nel viaggiatore locale.

Con sede a Torino, Corso Regina Margherita 29, garantisce uffici aperti dal lunedì al venerdì, la mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18. 

Fa parte di Insurance Travel e ha alle spalle più di 40 anni di esperienza nel campo assicurativo (ma soltanto 20 nel campo dei viaggi e, per quanto riguarda l’assicurazione medica in viaggio è attiva dal 2014, quantomeno in Italia) con 150.000 clienti ogni anno.

Per le soluzioni assicurative in viaggio Holins si affida alle idee generate dalle migliori compagnie assicurative del mondo, selezionando le scelte più convenienti e riadattandole al panorama degli spostamenti e alle esigenze dei viaggiatori. Oltre al rapporto personale con i clienti, Holins offre assistenza continua online per rendere le procedure sempre più chiare e sbrigative.

Holins assicura inoltre “nessuna franchigia” sui costi medici, l’acquisto polizza anche last minute e la possibilità di averla consegnata in poco tempo via email.

Come funziona l’assicurazione viaggi con Holins

Sul sito è possibile visionare tutte le assicurazioni viaggio offerte da Holins che sono molteplici. Si va dalla copertura del viaggio singolo, con assistenza 24 ore al giorno, alla copertura di più viaggi durante l’anno fino alla copertura annuale.

Per tutte si assicura protezione sul bagaglio, sulle spese mediche e anche su rientri imprevisti. Si adattano perfettamente sia a chi viaggia con organizzazione tramite agenzia sia al singolo viaggiatore occasionale “fai da te”.

Le assicurazioni viaggio con Holins sono:

  • viaggio singolo;
  • studenti;
  • viaggio lungo;
  • viaggio famiglia;
  • gruppi;
  • viaggio con annullamento.

In base alle polizze stipulate e alle condizioni, Holins può coprire da piccole somme (150 Euro) fino a più di un milione di Euro.

Il Viaggio Singolo vi permette di ricevere il contratto subito, via email, e di avere protezione immediata. Si può stipulare anche last minute. L’Annuale copre i vostri viaggi durante tutto l’anno, viene stipulata una sola volta ed è attiva sui singoli spostamenti anche se non consecutivi. Nel “viaggio singolo” e nell’ “annuale” rientra anche la polizza Viaggio d’Affari.

La Viaggio Studenti prevede copertura per tutto il periodo di soggiorno studio dei ragazzi e cura i documenti richiesti dalle scuole e università.

Se viaggiate in gruppo (fino a 99 persone), Viaggio Gruppi vi permette di avere anche tariffe scontate e riceverete un solo certificato assicurativo per tutti. La Viaggio Famiglia copre fino a 8 bambini insieme oltre agli adulti di casa.

Se stipulate Viaggio con Annullamento sarete coperti in caso di interruzione del viaggio o di rientri improvvisi. Potete stipularla entro le 24 ore dopo la prenotazione e avrete il certificato online. Il massimale è fino a 5000 Euro a persona.

Il Viaggio Lungo è stato pensato apposta per i backpackers (campeggiatori, saccoapelisti, viaggiatori solitari) e copre fino a 180 giorni continuati di viaggio.

ATTENZIONE: Holins non copre viaggi a Cuba, in Iran, Siria, Corea del Nord, Sudan e comunque nei Paesi sconsigliati dal Ministero degli Esteri.

La richiesta di un preventivo online Holins
La richiesta di un preventivo online Holins

Come si paga

Nella apposita sezione del sito inserite dati personali, destinazione e date quindi calcolate il preventivo. Una volta visionato, se lo accettate potrete avere la polizza a casa, via email, in pochissimi minuti.

Anche il pagamento può avvenire online, tramite carte, oltre ai tradizionali sistemi di pagamento. Tutte le informazioni sui prezzi e le modalità di pagamento si possono richiedere direttamente via email tramite il modulo o le email segnalate dal sito della compagnia.

Obblighi

Non sono elencati obblighi particolari sul sito, ma soltanto consigli. Holins consiglia di sottoscrivere l’assicurazione in ogni caso, sia che si affronti un viaggio lungo e solitario sia che si vada per un fine settimana in gruppo.

Ovviamente il cliente ha l’obbligo di fornire tutti i dati richiesti e di pagare entro i termini e con le modalità stabilite.

Un obbligo è quello di accertare che il figlio studente all’estero non svolga, mentre è fuori sede, lavori manuali o pericolosi se stipulate la polizza Studenti.

Durata, errori e recesso

Come già ampiamente descritto, le polizze Holins hanno durata variabile in base alla scelta delle polizze. La maggior parte coprono comunque periodi lunghi, da 180 giorni a un anno, ed entrano in attività praticamente subito con l’invio del contratto via email subito dopo l’acquisto.

Essendo coperti da polizza di responsabilità civile, Holins risarcisce i contraenti in caso di errori.

Quanto al recesso, sappiamo che esiste una pagina specifica che ne spiega tutti i dettagli (“fascicolo informativo” a cui potrete arrivarci cliccando qui) ma al momento in cui scriviamo la pagina risulta “non trovata”, forse per problemi tecnici o per cambiamenti in atto sul sito.

In caso, per informazioni, rivolgetevi al numero verde o alla email: info@holins.it .

L’opinione di chi ha usufruito dei servizi Holins

Il sito appare molto dinamico e si presenta subito chiaro dalla Homepage, con tutti i contatti utili elencati nella sezione “Chi siamo”, tra cui:

Cercando online le opinioni degli utenti sulla Holins sinceramente non si trova praticamente niente di negativo, per cui chi l’ha provata la trova affidabile e comunque ne consiglia l’uso.

error: Content is protected !!