Templates by BIGtheme NET
Home / Assicurazione viaggi / Assicurazione viaggi Genertel, serietà e tempestività in ogni momento

Assicurazione viaggi Genertel, serietà e tempestività in ogni momento

Genertel assicurazione viaggi

Indice:

Genertel è una compagnia assicurativa molto giovane, nata a Trieste nel 1994 ed è collegata alle Assicurazioni Generali.

Ha competenza su molteplici settori, come ad esempio Vita, Lavoro, Pensioni, Tempo Libero e anche Veicoli, intesi come singolo mezzo di trasporto dalla moto alla bici! La sezione Tempo Libero include i Viaggi.

La società si presenta dinamica e soprattutto aperta al cambiamento, che viene citato più volte anche nella presentazione dei valori al pubblico.

Il sito web di Genertel è molto dettagliato e soprattutto fornisce le notizie e le spiegazioni grazie a una serie di sottosezioni specifiche che rendono facile il consulto.

La polizza Viaggi, come detto sopra, la trovate sotto la dicitura “Tempo Libero” già dalla homepage e all’interno trovate in dettaglio ogni sezione della polizza e non solo: le domande frequenti sono a fine pagina, tutte esaurienti per qualsiasi dubbio vi possa venire in mente.

Se permangono problemi e dubbi da chiarire il sito offre una ottima Assistenza Online ma anche una email diretta: info@genertel.it oppure: sinistri@genertel.it.

Ottima la piccola sezione situata in cima al sito (striscia grigia) con la scritta “Chiamaci”,  dove sono elencati tutti i numeri gratuiti. Ecco i numeri per chiamare:

  • Servizio Assistenza Clienti Genertel: in Italia 800 20 20 20, all’Estero +39 040 67 68 666;
  • Servizio Assistenza Sinistri Genertel: in Italia 800 20 20 40, all’Estero +39 040 67 68 666;
  • Servizio Assistenza Clienti Genertellife: in Italia 800 20 20 90, all’Estero +39 041 59 32 199;

Come funziona l’assicurazione viaggi Genertel

L’assicurazione Genertel ha una polizza dedicata ai viaggi che comprende praticamente tutte le necessità che si possono verificare durante una vacanza o un viaggio di studio e di lavoro.

La polizza comprende responsabilità civile (danni a terze persone), assistenza relativa a spese mediche (incluso avvicinamento di un familiare, interprete, annullamento o ritiro anticipato del viaggio), copertura legale (fino a 5000 euro di spesa) e assistenza in caso di ricovero, incidente, intervento o morte e rientro della salma.

La polizza Viaggio si può stipulare in modo integrale comprendendo tutte queste cose oppure ciascuna sezione separatamente e per tutte esiste la possibilità e il consiglio di fare un preventivo online prima di acquistare.

Genertel fornisce anche delle app per cellulari Apple e Android grazie alle quali potete visionare e acquistare le polizze anche online.

La richiesta di un preventivo online Genertel
La richiesta di un preventivo online Genertel

Come si paga

Per pagare le polizze Viaggio Genertel dovete registrarvi al sito o andare presso un’agenzia.

Una volta forniti i dati personali e la scelta del tipo di polizza (o anche tutta) pagherete nel modo che più vi piace, scegliendo tra due metodi suggeriti. Potete pagare con bonifico bancario (l’IBAN è presente nelle FAQ  -le domande frequenti- del sito) indicando nella causale nome, cognome e numero del preventivo fatto.

Dopo di che inviate copia del bonifico pagato a

Genertel spa, Via Machiavelli 4, Trieste 34132

Oppure alla email della compagnia: documenti@genertel.it con allegati in pdf, o al fax 199-11.60.00.

Potete anche pagare tramite carta di credito. Una volta registrato il pagamento a dovere riceverete email o sms di conferma e la polizza si attiva.

Obblighi

Il contraente è obbligato a dichiarare dati veritieri, a informarsi,  a fare un preventivo e a pagare, se acquista il prodotto, secondo le regole stabilite e a rispettare il contratto.

Il sito non presenta obblighi particolari oltre a quelli che si intuiscono dalle polizze stesse.

Durata, errori e recesso

La polizza viaggio Genertel ha validità per tutto il viaggio, a seconda della durata indicata ma la protezione è valida e attiva solo se il sinistro eventuale avviene a oltre 100 km di distanza dal comune di residenza dell’assicurato. Il percorso casa-aeroporto insomma non è coperto dalla polizza in caso di incidente.

Errori e reclami di ogni tipo vanno segnalati per iscritto indicando con precisione nome, cognome e domicilio del reclamante, denominazione dell’impresa, soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato, breve descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze (la sezione per denunciare un reclamo è presente sul sito www.genertel.it).

La polizza termina automaticamente quando viene usata per un eventuale sinistro, se si intende recedere prima potete chiamare il numero verde 800-20.20.20 e poi inviare una richiesta scritta alla sede Genertel di Via Machiavelli, Trieste, sopra citata entro 14 giorni dall’invio dei documenti.

Non ha diritto di recesso chi stipula la polizza per una copertura di meno di un mese.

L’opinione di chi ha usufruito dei servizi Genertel

Valorizzare la persona, vivere la comunità e le sue esigenze, imparare e innovarsi sono le linee guida principali.

In effetti il riscontro che si ha su internet, leggendo i vari forum degli utenti è molto positivo. Il pregio citato da più persone è la velocità e la serietà nel liquidare il sinistro e soprattutto l’assistenza al cliente.

Insomma, in generale l’opinione è positiva.

error: Content is protected !!