Templates by BIGtheme NET
Home / Parchi e bioparchi / Mirabilandia, il più grande parco divertimenti d’Italia

Mirabilandia, il più grande parco divertimenti d’Italia

Il mondo delle meraviglie si trova in una piccola frazione del comune di Ravenna, a Savio, località Pineta di Classe.

Una zona di campagna che ormai però tutti conoscono col nome di Mirabilandia!

La storia di questo parco prende il via nei tardi anni Ottanta dello scorso secolo, ma si concretizza soltanto nel 1992 e dà una nuova svolta nel modo di concepire i parchi a tema in Italia.

Infatti è la prima volta che, in funzione di un parco, nascono intorno arterie stradali e infrastrutture appositamente dedicate. In questo parco, che è il più grande d’Italia, si può sognare davvero!

Il posto

Mirabilandia si suddivide in due macro aree, “parco tematico” e “parco acquatico”, e in sette sotto aree specifiche: Route 66, Bimbopoli, Dinoland, Adventureland, Far West Valley, Ghostville e Mirabeach.

Se siete bambini, di età o di animo, sicuramente apprezzerete Bimbopoli per i suoi colori e per le attrazioni fantastiche ma sempre nei limiti della sicurezza garantita ai più piccini.

Potrete spaziare dalla splendida giostra Carousel, alle Mini Rapide, alla Casa Matta che parla davvero!

Ma potrete anche godervi il Leprotto Express, unico ottovolante per bambini in Europa!

Anche Dinoland attira la curiosità dei bambini … e di tutte le età.

Il regno dei dinosauri si può visitare a bordo del Monosauro, una monorotaia che somiglia a un T Rex!

Monosauro, Dinoland, Mirabilandia
Monosauro, Dinoland, Mirabilandia, Savio, Emilia Romagna

 

Potrete sorvolarlo con le Bicisauro o fare avanti e indietro a bordo delle Brontocar, solo per citare alcune attrattive.

Tra le case di Far West Valley potrete entrare nella casa del terrore più grande d’Europa, Dead Town, percorrere le montagne russe della “miniera” Gold Digger oppure lasciarsi travolgere dalla pazza cavalcata del Buffalo Bill Rodeo!

Buffalo Bill Rodeo, Far West Valley, Mirabilandia
Buffalo Bill Rodeo, Far West Valley, Mirabilandia, Savio, Emilia Romagna

 

L’avventura del rafting su acque tormentate e su mezzi ad alta tensione emotiva come il coaster doppio binario o il coaster invertito vi attende ad Adventureland.

Nella sezione dedicata a Route 66 potrete provare l’emozione di una Cadillac, ma anche una vera avventura thriller nella New York post apocalisse, e le montagne russe veloci come Formula Uno!

La sezione dedicata ai fantasmi è Ghostville, mentre Mirabeach vi offre la possibilità di scegliere il tipo di attrazioni tra estreme, moderate e tranquille.

Le attrazioni estreme legate all’acqua sono Vuelta Vertigo, uno scivolo ripidissimo per adulti senza paura!

Vuelta Vertigo, Mirabeach, Mirabilandia
Vuelta Vertigo, Mirabeach, Mirabilandia, Savio, Emilia Romagna

 

Tra le moderate provate Salto del Caribe, Rio Diablo e Salto Tropical.

Se volete godervi l’acqua senza rischio di adrenalina alle stelle, provate la tranquillità del Castillo, di Rio Angel o Laguna del Sol.

Spettacoli ed eventi

Gli spettacoli classici di Mirabilandia sono delle vere e proprie messe in scena che nulla hanno da invidiare alle performance delle controfigure nel cinema.

Grosso Guaio a Stunt City è il festival di tutte le spericolatezze che proprio gli stuntmen professionisti fanno al cinema e lascia davvero senza parole.

Pazzo West e Dono del Cielo per liberare le città dei Maya sono spettacoli che riportano indietro nel tempo, mentre per i più piccini c’è Baby Dino Dance.

In alcune fasi dell’anno, come ad Halloween o a Ferragosto spettacoli speciali a tema diventeranno la principale attrazione.

Spettacoli di magia e di danza si intrecciano con alcuni show ad altissima tensione, che cattureranno l’attenzione di tutti all’ennesima potenza.

Per quanto riguarda il parco acquatico, invece, gli spettacoli standard sono Balla con Noi e il Beach Tennis.

Informazioni utili sul parco

Il parco, che si sviluppa intorno a tre laghetti e a una vasta zona di verde, copre una superficie totale di 850.000metri quadri, di cui 285.000 sono del parco tematico e 36.000 del parco acquatico, con la superficie rimanente dedicata ai grandi parcheggi!

Mirabilandia: il costo del biglietto

Come detto è il parco divertimenti più grande d’Italia e buona parte dei suoi servizi li offre sul web, grazie al sito sul quale si possono anche prenotare i biglietti online per evitare le file al botteghino.

I prezzi dei biglietti sono 34 Euro a persona (ridotto 28 Euro) ma se li fate online con la prenotazione pagherete soltanto 29 Euro a persona (ridotto 24).

Pagano ridotto i bambini, ovvero soggetti con meno di 10 anni di età o con meno di 140 centimetri di altezza.

I biglietti pagati per un giorno sono validi, gratis, anche il giorno seguente a meno che non facciate il biglietto serale, per godere del parco by night: in questo caso sarà più economico (Euro 14,90) ma non garantisce l’ingresso il giorno successivo.

Esistono anche agevolazioni per le famiglie, ovvero 126 Euro per due adulti e due bambini (se fatto online questo biglietto costa 99 Euro).

Periodo di apertura

Mirabilandia funziona dalla settimana di Pasqua fino alla settimana del 2 novembre, comprendendo quindi gli eventi principali della “bella stagione”.

Gli orari di apertura sono 10-18 nel mese di giugno, in luglio e agosto invece si fa orario continuato dalle 10 alle 23 (in questi mesi è possibile l’ingresso solo serale, ma senza validità per il giorno dopo).

In settembre, infine, si torna al classico orario iniziale dalle 10 alle 18.

In ottobre e novembre si apre solo nei fine settimana e per la festa di Halloween e Ognissanti.

Mirabilandia: offerte e come arrivare

Mirabilandia offre moltissime possibilità di coniugare l’ingresso al parco con l’alloggio negli alberghi della zona, e tutte le informazioni utili potete trovarle su: http://www.superoffertamirabilandia.it/it/home.html .

per sapere come arrivare a Mirabilandia il sito del parco offre un servizio valido online:  http://mirabilandia.it/it/organizza-la-tua-visita/come-arrivare .

Download della mappa di Mirabilandia

Noi di viaggiainformato.com crediamo che possa esserti utile la mappa per la tua visita a Mirabilandia: il parco è davvero molto grande, e noi non vogliamo che tu possa perderti!

Scarica qui la mappa del parco divertimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!