Templates by BIGtheme NET
Home / Parchi e bioparchi / I giardini Poseidon, relax ma anche divertimento

I giardini Poseidon, relax ma anche divertimento

Entrata dei Giardini Poseidon, Forio d Ischia

Il parco Poseidon si trova presso l’isola di Ischia, al largo di Napoli, ed è un centro termale molto rinomato in quanto offre notevoli servizi per coloro che decidono di passare un periodo all’interno di esso.

Il centro, infatti, comprende più di 20 piscine che coadiuvano l’attività svolta presso il centro benessere appartenente alla struttura.

In questo centro termale non è difficile godersi la natura: grazie agli oltre 6 ettari di terreno alternati tra loro mediante il sistema a terrazza, offrendo uno spettacolo unico a coloro che frequentano le strutture del parco Poseidon, nelle quali si concentrano diverse attività.

Chi opta per questo centro termale poi è consapevole che può disporre di oltre 500 metri di spiaggia privata presso la quale prendere il sole o rimanere riparati dai numerosi ombrelloni realizzati in rafia posizionati lungo tutti gli 8000 mq della sua superficie.

Inoltre la cura per la natura in questo luogo è estrema: in ogni zona infatti sorgono piante e fiori di ogni genere, andando a creare un ambiente elegante e rilassante.

Giardini Poseidon: come arrivare

Per raggiungere il centro Poseidon è necessario prendere l’aliscafo da Napoli mediante il quale è possibile sbarcare presso il Porto di ischia, Casamicciolo Terme o Forio.

Raggiunte queste località è poi possibile prendere un taxi che permetta di arrivare direttamente a destinazione, o usufruire della linea numero 2 dell’autobus locale la cui fermata denominata “Citara-Giardini Poseidon” dista circa 100 metri dall’ingresso del parco.

Molto più comodo è invece se si raggiunge la località in auto, con la quale è possibile arrivare a Forio dove basterà seguire le indicazioni presenti per giungere al centro Poseidon.

Il periodo di apertura

Nel periodo prevalentemente estivo, cioè che parte dal 15 aprile per terminare il 31 ottobre, il centro termale è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

Orario leggermente diverso invece per quanto riguarda il centro benessere al suo interno che apre alle ore 9.30 per chiudere alle ore 18.00.

Le principali attrazioni dei giardini Poseidon

All’interno del parco Poseidon sono disponibili numerose piscine che garantiscono la possibilità per tutti i generi di utenti che frequentano il centro di godere dei trattamenti e divertimenti proposti:  vi sono infatti diverse piscine riempite con acqua termale con temperatura compresa tra i 28 e i 40° C, quattro diverse postazioni per i famosi bagni Kneipp, che consistono nell’alternare immersioni in acqua molto calda (all’incirca intorno ai 40° C) ad acqua più fredda (che si aggira sui 15° C), pratica con effetti benefici sull’organismo.

Bagni Kneipp, Giardini Poseidon, Forio d Ischia
Bagni Kneipp, Giardini Poseidon, Forio d’Ischia, Campania

 

È inoltre possibile godere di una sauna naturale in un luogo suggestivo, ossia all’interno di una grotta, e del particolare bagno giapponese, dove alle immersioni calde e fredde di associa la pratica motoria sul ciottolato per permettere alle gambe di migliorare la circolazione sanguigna.

Per i bambini sono presenti piscine profonde circa 80 centimetri e con temperatura di all’incirca 30° C nelle quali possono divertirsi in tutta tranquillità e sicurezza.

All’interno del parco Poseidon è possibile ricevere le cure professionali all’interno del centro benessere dove è possibile effettuare trattamenti di fisioterapia e di riabilitazione, nonché godere dei benefici della massofisioterapia tramite specifici massaggi.

Coloro poi che sono affetti da riniti e bronchiti croniche possono frequentare il reparto destinato agli aerosol termali tramite i quali possono risolvere o migliorare il proprio problema.

Costo del biglietto

L’ingresso al parco Poseidon prevede un biglietto il cui costo si aggira intorno ai 32 euro per gli adulti, quota che sale a 35 nel mese di agosto per l’intera giornata.

I bambini dai 4 agli 11 anni possono invece entrare previo l’acquisto del biglietto ridotto il cui costo è pari alla metà di quello intero.

Ingresso gratuito invece per quanto riguarda i bambini con età compresa tra gli 0 e i 3 anni.

E’ poi possibile godere dei servizi del parco per mezza giornata, a partire dalle ore 13, versando 27 euro per la tariffa intera (che si alza a 30 nel mese di agosto) e a 13.50 euro per quella ridotta.

Download della mappa dei Giardini Poseidon

Noi di viaggiainformato.com abbiamo pensato che potrebbe esserti utile avere con te la mappa dei giardini; puoi scaricarla al seguente link:

Scarica qui la mappa dei giardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!