Templates by BIGtheme NET
Home / Check in / Ecco come fare il check in con la compagnia spagnola Vueling

Ecco come fare il check in con la compagnia spagnola Vueling

Vueling check in

Indice:

Oggi conosciamo Vueling. Questa compagnia spagnola deve il suo nome alla parola “vuelo” (volo) coniugata all’inglese per renderla internazionale.

Fondata nel 2004, sull’onda del nuovo entusiasmo turistico per Barcelona (sua sede principale) ha diverse sedi secondarie diffuse un po’ ovunque: Roma-Fiumicino, Alicante, Amsterdam, Bilbao, Bruxelles, Firenze, La Coruña, Madrid, Málaga,Oviedo, ma anche Palermo e tante altre, pure in Nord Africa.

Ripresasi dopo un periodo di crisi che l’aveva colpita tra il 2007 e il 2010, ha saputo rivalutare le proprie rotte e anche il marketing collaborando con l’emittente televisiva MTV e catturando così molti passeggeri giovani.

Viaggiare Vueling è abbastanza semplice, sebbene il sito in alcuni punti appaia un po’ troppo sintetico.

Check in online o in aeroporto?

Vueling offre tre diverse tariffe che prevedono il check-in online per bloccare il posto: Optima, Exellence E Economy.

Se si utilizza una qualsiasi di queste tariffe il posto a bordo si può prenotare via web purché ciò avvenga almeno 4 ore prima della partenza (potete farlo fino a 24 ore prima solo se partite da Cardiff, Lione, Francoforte o Londra Heathrow).

Ma anche senza bloccare un posto ne avrete uno assegnato gratis e casualmente dalla compagnia, sempre online ma richiedendolo da 7 giorni a 4 ore prima del volo (valgono le stesse regole di cui sopra per chi parte dagli aeroporti sopra citati).

Una volta completata la prenotazione online riceverete la carta di imbarco: o via email da stampare (formato pdf), o sul cellulare via sms, oppure sempre su cellulare sulla App di Vueling valida per iPhone e Android.

Determinate persone possono fare il check-in solamente in aeroporto: stiamo parlando di tutti quei passeggeri costretti da condizioni o situazioni particolari, come genitori con neonato, minorenni soli con servizio di accompagnamento, passeggeri con pagamento posto bloccato, passeggeri con trasporto armi, passeggeri con problemi sulla dichiarazione di residenza, passeggeri con animali, minorenni in partenza da aeroporti italiani non accompagnati.

Gruppi,bambini e trasporti eccezionali

Come già anticipato, i minori possono viaggiare con Vueling purché accompagnati da un adulto (e gratis, se hanno meno di 2 anni) e se in possesso di un posto a pagamento (se hanno da 2 a 15 anni).

Se non accompagnati dai genitori devono avere l’assistenza di una terza persona che abbia più di 15 anni o godere dell’assistenza fornita dalla compagnia stessa, presentando un documento che dichiari il non accompagnamento firmato dai genitori.

I documenti di viaggio per i minori di 15 anni, se accompagnati, sono i dati di identità che possono essere inclusi in quelli dei genitori (se vanno all’estero devono avere carta di identità e passaporto).

Per i gruppi, i posti vanno bloccati 30 giorni prima del volo e si può pagare il 30% dell’importo totale al momento della prenotazione; il 70% dell’importo andrà saldato quattro settimane prima della partenza del volo.

Per informazioni più dettagliate collegatevi alla pagina: http://www.vueling.com/it/servizio-assistenza-clienti/condizioni-per-i-gruppi .

Vueling accetta a bordo animali come cani, gatti, uccelli non rapaci, pesci, tartarughe e rifiuta roditori, animali da cortile, rettili.

L’animale viaggerà in trasportini sicuri, insieme al padrone, pagando una tassa di 25 Euro (voli nazionali) o 40 Euro (internazionali).

Per sapere altre informazioni su altre condizioni di trasporto per chi ha difficoltà fisiche o altro, la pagina dettagliata del sito Vueling vi rimanda a http://www.vueling.com/it/servizi-vueling/pianifica-il-tuo-viaggio/informazioni-per-i-passeggeri .

Documenti utili per il check in con Vueling

Per il check-in con Vueling dovete avere in mano i seguenti documenti: carta di identità oppure uno a scelta tra passaporto, patente, patente nautica, tessere di riconoscimento con foto, per i voli nazionali.

Check in online Vueling
Check in online Vueling

 

Se vi recate all’interno dell’Europa, basta la carta di identità oppure il passaporto.

Se andate fuori dai Paesi UE e dall’Europa, dovrete esibire con la carta di identità anche il passaporto valido e il visto del Paese in cui vi recate, se richiesto.

Imbarco e bagagli

L’imbarco Vueling prevede che siate in aeroporto almeno 3 ore prima, dato che i banchi per il check-in aprono 2 ore prima del volo e chiudono 40 minuti prima (a Roma 45 minuti prima).

I bagagli vanno registrati esibendo il biglietto o il numero di prenotazione unitamente a un documento d’identità.

Ogni passeggero può portare fino a 3 bagagli in stiva, purché ciascuno non superi 23 kg di peso (il peso extra si paga 12 euro per ogni chilo).

Il bagaglio a mano consentito è solo uno, peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55x40x20 cm.

Consentita una valigetta piccola (35x20x20) extra, purché entri insieme al bagaglio sotto la poltrona.

Vueling: contatti utili

Per contattare Vueling e chiedere ulteriori informazioni potete andare sul sito: www.vueling.com, dove troverete i contatti più diretti; per chiamare dall’Italia, i numeri sono:

Vueling è anche molto attiva sui social, presente su Facebook, Twitter e con un social personalizzato, in lingua spagnola ed inglese: http://myvuelingcity.com/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!