Templates by BIGtheme NET
Home / Assicurazione viaggi / Assicurazione viaggi Axa, protezione in viaggio

Assicurazione viaggi Axa, protezione in viaggio

Assicurazione viaggi Axa

Indice:

Axa è un gruppo assicurativo mondiale che affonda le proprie origini nel secolo XIX, infatti fu fondata nel 1816 a Parigi col nome di Mutuelle de l’Assurance.

Cresce nel corso di tutto il secolo seguente, assorbendo diverse altre compagnie di assicurazione e divenendo nel 1985 “Axa”.

Nel 1992 acquista il 60% del capitale di Equitable USA, in seguito l’australiana National Mutual Holdings e altre compagnie della Nuova Zelanda, dell’Asia e dell’Europa.

Nel corso degli anni Duemila, la compagnia ha continuato a estendere la propria presenza ed efficienza e infatti dal 2004 col suo rafforzamento sui mercati americani, la Axa è una presenza stabile in almeno tre continenti ed è una delle migliori assicurazioni per chi viaggia.

Cosa dicono dell’assicurazione viaggi Axa

La prima cosa che colpisce, cercando nella storia della compagnia, è l’ottima opinione che buona parte degli utenti rilascia sui vari forum. La parola più ricorrente è “serietà”, insieme a “la migliore” e ad “affidabile”.

In particolare gli utenti trovano conveniente e utile l’assicurazione proposta da Axa per le spese mediche in viaggio.

In secondo luogo, andando sul sito della compagnia sono molteplici i consigli offerti sui vari Paesi in cui essa opera la propria assicurazione, con ottime indicazioni sul necessario da portare o da sapere durante il viaggio.

Come funziona l’assicurazione viaggi Axa

Per fare un’assicurazione viaggio con Axa basta cliccare sul sito (www.axa.it) e cercare le sezioni “Viaggiare in sicurezza”, “Assicurazione per i viaggi”, “Protezione in viaggio”.

La migliore per chi viaggia è sicuramente Protezione in Viaggio che fornisce tre diverse soluzioni  a seconda del bisogno di protezione che chiedete.

Potete stipulare l’assicurazione fino a 100 giorni di vacanza e potete scegliere se coprire solo pochi giorni (minimo 4) o un numero più elevato (9, 16, 30 o 60 giorni fino al massimo assoluto di 100).

L’assicurazione può essere sottoscritta da italiani o da stranieri indistintamente ed è valida in tutti i Paesi (inclusa Cuba!) purché non sussistano condizioni che la rendano inapplicabile, e cioè:

  • territori che impongano uno specifico divieto o una limitazione imposti da pubbliche autorità;
  • territori dove vi siano emergenze come una quarantena per malattie.

Se viaggiate in più di un Paese per stipulare l’assicurazione dovete indicare la meta più lontana del vostro viaggio. Per esempio se il vostro viaggio copre sia Europa che Nord America, Axa ha delle formule come “Mondo incluso Canada” o altre che regolano proprio la differenza di spostamento (tuttavia per maggiori e più dettagliate istruzioni visitate sempre il fornitissimo sito della compagnia).

Assicurazione viaggi Axa: come si paga

Il pagamento della polizza avviene per mezzo di carte di credito. Quelle riconosciute per Axa sono: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS e DINERS.

Le polizze proposte sono di tipo standard (a partire da 3,30 euro), media (3,96), schermo totale (5,16) oppure annuale (da 72,24 euro) ma tutte quante coprono comunque le spese mediche di viaggio.

NON tutte coprono la perdita del bagaglio, il ritardo aereo, gli infortuni ecc. Per maggiori dettagli collegatevi alla pagina https://www.assicurazione-viaggio.axa-assistance.it/confronta-nostri-prodotti .

Obblighi

Ricordiamo che l’assicurazione viaggio NON È obbligatoria ma fortemente consigliata e non soltanto dal Ministero degli Esteri.

Le agenzie viaggio, quando organizzano uno spostamento, di solito applicano le assicurazioni all inclusive, che coprano cioè annullamenti, perdita bagagli e problemi sanitari.

Per i viaggi “fai da te”, l’assicurazione è comunque consigliata e quasi necessaria se si tratta di viaggi lunghi, avventurosi, in Paesi a rischio o se si va come backpackers (coloro che viaggiano in maniera economica, con lo zaino in spalla).

Durata, errori e recesso

La copertura assicurativa con Axa è valida dal momento in cui si stipula fino a tutta la durata del viaggio (tranne nel caso di “annullamento/rinuncia al viaggio” in cui scade il giorno della non avvenuta partenza).

 

Presenza nel mondo assicurazione viaggi Axa
Presenza nel mondo assicurazione viaggi Axa

 

Dopo averla acquistata potrete soltanto modificare i dati anagrafici e, in caso di errore di questi, comunicare tempestivamente al numero Axa 06/42118.1 o alla email sempre funzionante viaggi@axa-assistance.com.

Potete anche inviare una raccomandata RR alla

Inter Partner Assistance S.A. Via Bernardino Alimena, 111 – 00173 Roma RM, Ufficio assistenza clienti.

Se invece decidete di cancellare la polizza che avete stipulato, contattate gli stessi numeri e email, quindi attendete la email di conferma della cancellazione.

Il premio assicurativo dovrà essere restituito (possibilmente con bonifico bancario) .

Se avete stipulato la garanzia “annullamento/rinuncia” potete recedere fino al giorno successivo al viaggio.

MA ATTENZIONE: potete recedere soltanto se avete stipulato polizze con durata uguale o inferiore a 30 giorni e dovete farlo entro 14 giorni dall’acquisto.

Gruppi, giovani e copertura medica

L’assicurazione Axa offre polizze particolari e temporanee per viaggi di gruppo (da 6 persone in su) come ad esempio “Tripy Vacanze Insieme”, oppure per chi ha esigenze legate alla propria giovane età come vacanze studio o trasferte per stage e lavoro (“Tripy Giovani”).

Attive anche le polizze che coprono le spese sanitarie, per le donne incinte, per i minori, per malattie preesistenti.

Axa fornisce anche assistenza ai minori in caso di problemi di salute intercorsi ai loro genitori durante il viaggio.

Il consiglio principale e uguale per tutti è quello di portare SEMPRE con sé i documenti di assicurazione stipulati con Axa, così da esibirli in caso di necessità o di contrasto con le assicurazioni mediche dei Paesi in cui vi trovate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!